Pratiche doganali


I servizi di consulenza doganale da noi proposti hanno come esito lo svolgimento di pratiche ed operazioni doganali. Forti dell’esperianza maturata, delle competenze legali acquisite e delle rappresentanze di cui disponiamo nei maggiori porti italiani, siamo in grado di svolgere su delega del cliente tutte operazioni doganali per merci in entrata e/o uscita dal territorio dello Stato Italiano. Offriamo inoltre servizi dedicati per svuotamenti, containerizzazioni e depositi IVA.

In tanti anni di attività abbiamo maturato un’esperienza tale da consentire nella maniera più semplice ed agevolata le operazioni doganali e servizi connessi, in sostanza abbiamo investito attrezzando la nostra sede di software ed hardware in grado di velocizzare i tempi di sdoganamento. Siamo in possesso di apposite garanzie fidejussorie tali da permetterci ogni e qualsiasi operazione doganale senza che il cliente possa subire ritardi (ad es. presentazione postuma certificati EUR.1/A.TR/FORM-A) in assenza dei quali si dovrebbero depositare i tributi gravanti (dazio ed iva afferente) con assegni circolari. Emettiamo  inoltre documenti di transito (T1/T2) con nostra polizza globale e disponiamo inoltre di conto di debito per il pagamento periodico-differito dei diritti doganali. Disponiamo infine di un servizio telematico per le dichiarazioni doganali.

In riferimento ai documenti doganali abbiamo sviluppato per i nostri clienti il servizio DAU WEB, che consente al cliente di poter consultare online in tempo reale le operazioni doganali e di stampare una copia del documento doganale integrale.
Il servizio ricevendo gli esiti dei documenti doganali trasmessi all’Agenzia delle Dogane né archivia una copia dando così al cliente la possibilità di controllare l’esattezza della dichiarazione ed i diritti versati (dazio, iva etc…).